Immerso nella quiete selvaggia del nord-ovest della Sardegna, l’Agriturismo Calascoglietti è un rifugio autentico tra terra e mare. Situato a pochi minuti da Stintino, offre ai suoi ospiti un’esperienza unica grazie all’accesso esclusivo alla suggestiva costa rocciosa, affacciata su un tratto incontaminato del Mare di Sardegna.
Tra panorami mozzafiato, sentieri costieri che si snodano fino alla storica Torre Falcone e tramonti che tingono le rocce modellate dal vento, qui si respira la vera essenza rurale dell’isola. Lungo i sentieri, in alcuni tratti facilmente accessibili al mare, è possibile fare il bagno o praticare snorkeling in acque limpide e poco frequentate. Quando soffia il Maestrale, il fruscio della vegetazione si mescola al suono delle onde che si infrangono sugli scogli, regalando un silenzio carico di natura e autenticità.
Le camere, moderne, indipendenti e immerse nel verde, sono dotate di veranda privata, aria condizionata, Wi-Fi, bagno privato, frigorifero e bollitore. Ogni mattina viene servita una colazione dolce all’italiana, con miele, marmellate e altri prodotti genuini della nostra azienda agricola. In loco è possibile acquistare anche zafferano, liquori e altre specialità tipiche.
Perfetto per escursionisti, amanti del mare e viaggiatori in cerca di silenzio e bellezza non artefatta, Calascoglietti è più di un soggiorno: è un luogo in cui riconnettersi con la natura, il tempo e sé stessi.
Solo alcune tra le più belle destinazioni raggiungibili dall'Agriturismo Calascoglietti